Day Hospital
Il nostro ambulatorio veterinario lavora in day hospital. Questo regime di ospedalizzazione breve consente di eseguire prestazioni mirate nel più rapido tempo possibile ed in condizioni di totale sicurezza.
Gli animali rimangono nella struttura solo il tempo necessario per terapie, esami di accertamento o chirurgie per poi tornare a casa con i loro proprietari. In day hospital si possono eseguire terapie mediche che richiedono tempi lunghi o monitoraggi prolungati per pazienti malati cronici o debilitati.
Lo stress dell’ospedalizzazione in ambiente estraneo è così ridotto al minimo e la ripresa fisica e mentale è più rapida.
I periodi post-operatori delle “day surgery” per esempio si possono trascorrere tranquillamente a casa: ci riferiamo alle chirurgie brevi, alle chirurgie ambulatoriali di piccola e media entità e alle chirurgie in anestesia locale che non richiedano un’assistenza medica continuativa e imponente e in cui le condizioni cliniche del paziente operato permettano dimissioni rapide.
Si possono eseguire in regime di day hospital la maggior parte degli interventi di chirurgia oftalmica, chirurgia ginecologica, chirurgia ortopedica, gastroenterologica e plastica.
In ogni caso, il tipo di regime post-operatorio, le cure più adatte e la sede, i tempi e le modalità di somministrazione vengono stabiliti dal chirurgo che esegue l’intervento in accordo con i proprietari del paziente.